INGREDIENTI

"Selezionare gli ingredienti significa conoscere la loro origine, come sono stati preparati e ciò che contengono in profondità, all'interno della loro struttura molecolare. In definitiva, ciò significa amarli."

INGREDIENTS

Le fonti proteiche da noi selezionate devono passare diversi controlli di qualità e analisi molto severe. La prima è ovviamente l'attenta selezione di fornitori, scelti tra quelli in grado di garantire il prodotto più qualitativo e costante durante tutto l’anno; tutti gli ingredienti animali quali pollo, anatra, pesce, agnello e cervo, sia freschi che disidratati, vengono sottoposti a numerose analisi accurate.Freschezza e sicurezza sono valuate attraverso analisi microbiologiche e dei possibili contaminanti, mentre il valore nutrizionale viene studiato nel dettaglio attraverso la determinazione della digeribilità e della sua composizione aminoacidica, che corrisponde alla qualità dei "mattoni" che compongono le proteine. Questo è il parametro più importante di completezza di una fonte proteica, e costituisce uno dei nostri principi cardine in merito all’approvazione di qualsiasi materia prima.

Le fonti di lipidi, importanti quanto quelle delle proteine, sono ugualmente controllate: l'olio di pesce e il grasso di pollo vengono conservati con antiossidanti naturali, sono valutati per la loro freschezza (grado di ossidazione e acidità) e analizzati in dettaglio per svelare la loro composizione in acidi grassi essenziali, ancora una volta i "mattoni" che compongono i lipidi. Queste analisi sono fondamentali per selezionarli in funzione dei loro quantitativi di omega-6 e omega-3.

Le fonti di carboidrati, non sono meno controllate. Oltre ad un'attenta analisi in merito alla presenza di contaminanti e tossine, selezioniamo questi ingredienti chiave secondo la digeribilità del proprio amido, che è la molecola di riserva energetica di tutte le cellule vegetali. A seconda della sua velocità di rilascio, durante la digestione, di zuccheri semplici come il glucosio, gli amidi si dividono in due categorie: quelle con valori di indice glicemico alti (a veloce rilascio di glucosio) e quelli con indici glicemici bassi (a lento rilascio di gluosio). Noi di Diusa Pet scegliamo rigorosamente fonti di amido basso indice glicemico per i prodotti di mantenimento di alta gamma (amido di pisello purificato naturalmente, patata dolce e cereali integrali) e fonti di amido altamente digeribili e alto indice glicemico (riso e patate bianche) utili a creare prodotti funzionali e in alcune formulazioni della linea Care (per il supporto nutrizionale in caso di patologie), nelle quali sono utilizzate in funzione della loro capacità di fornire energia nel minor tempo possibile.